A Maker Faire Rome i bambini possono fare (quasi) qualsiasi cosa

A Maker Faire Rome i bambini possono fare (quasi) qualsiasi cosa

A-ladin

Credits: Paolo Fusco/Shoot4Change

Maker Faire Rome è il posto giusto per giovani talenti e bambini che amano giocare e divertirsi. Quest’anno, l’evento dedicato ai maker e alla creatività ospiterà un’area Kids&Young immensa, con tanto di workshop, eventi e giochi a rotazione. Il programma completo delle attività sarà pubblicato a breve su questo sito. Stay tuned!

Innanzi tutto, dovete sapere che costruire i propri giocattoli è molto meglio che comprarli. Oggi, le tecnologie di manifattura digitale possono essere divertenti e facili da usare anche per un bambino: stampanti 3D, circuiti sicuri, giocattoli radiocomandati e costruzioni intelligenti rivoluzioneranno completamente il divertimento. È arrivato il momento di mettere i bambini alla prova con la tecnologia – si divertiranno un mucchio e impareranno anche qualcosa di nuovo.

I piccoli maker realizzeranno automobili da cartoni del latte con le schede Arduino, inventeranno strumenti musicali con la frutta e circuiti, ridaranno vita a scatolette di tonno trasformandole in robottini che si muovono e disegnano, costruiranno occhiali 3D, circuiti luminosi, razzi ad aria e capiranno i principi di fisica e chimica.

Quest’anno Maker Faire Rome sarà anche una grande palestra di tecnologia e creatività con un’intera area dedicata a bambini e ragazzi!

  • Oltre 2000 mq per muoversi e scoprire nuove idee
  • 120 workshop didattici
  • tour esperienziali guidati da animatori scientifici
  • tantissimi stand con attività interattive
  • competizioni mostrate su campi da gioco
  • un grande palco con show scientifici

Informazioni

Le attività Kids&Young sono tutte incluse nel biglietto di ingresso a Maker Faire Rome. Lo potete acquistare online o presso le biglietterie di Roma prima e durante l’evento. I bambini si divertiranno un mucchio, e diventeranno giovani maker a tutti gli effetti.

Maker Faire Rome è un evento aperto a tutti! Le famiglie (almeno un genitore per bambino) hanno diritto a un 50% di sconto sul biglietto di ingresso – € 5.00 anziché € 10.00 – e i piccoli sotto il metro di altezza entrano completamente gratis!